Evento formativo del 15/02/20

Il ruolo delle attività visive nello sviluppo neuropsicomotorio

Inizio giornata formativa ore 10:00 presso il centro Riability e-Children.

Il corpo è il principale mezzo attraverso cui i bambini fanno esperienza del mondo che li circonda durante i primi anni della loro vita. Lo sviluppo neuropsicomotorio è quindi un elemento di fondamentale importanza per una crescita sana.

Un movimento di qualità può portare ad un migliore sviluppo del sistema cognitivo, delle competenze emotive e neuro-muscolari.

La vista, come gli altri sensi, ha un ruolo cruciale in questo processo di crescita e sviluppo delle abilità del bambino.

Attraverso gli interventi del Dott. Leonardo Lapenta (neuropsichiatra infantile) e del Dott. Bruno Muscarà (ortottista ed optometrista specialista in stimolazione visiva), il centro Riability e-Children presenta un evento formativo gratuito che si focalizzerà sull’importanza della vista nel corso dello sviluppo neuropsicomotorio con particolare attenzione all’età dell’apprendimento scolastico.

L’evento è rivolto a pediatri, oculisti, neuropsichiatri infantili, terapisti della riabilitazione, psicologi, educatori e genitori.

Prenotazione anticipata gradita.
Per info e prenotazioni:
☎0773/359806
📬[email protected]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *