Neuropsichiatra

Il neuropsichiatra infantile è un medico specializzato che si occupa di problematiche psichiatriche e neurologiche nell’infanzia e nell’adolescenza.

Fisiatra

Il fisiatra dell’età evolutiva si occupa delle alterazioni morfologiche congenite del cranio nel neonato, della colonna vertebrale e del piede dei piccoli pazienti e monitora la corretta acquisizione delle tappe neuromotorie del bambino.

Ortopedico

L’ortopedico pediatrico si occupa di diagnosticare e trattare i problemi a carico dell’apparato muscoloscheletrico nell’organismo ancora in fase di sviluppo.

Nutrizionista

La crescita del bambino presuppone dei fabbisogni nutrizionali differenti a seconda dell’età, del peso e della statura del bambino stesso. Per questi motivi si rende necessario un piano personalizzato mirato alle esigenze di ogni bimbo.

Gastroenterologo

In età pediatrica le problematiche del tratto gastrointestinale rappresentano il 40% delle patologie pediatriche. La visita gastroenterologica consiste nella valutazione della storia clinica del bambino con particolare attenzione alla sintomatologia gastroenterologica e alla valutazione dei suoi parametri di crescita e dello stato nutrizionale.